ALFONSO SE NE VA, MA GUIDO E' DA SBALLO!

E' un torneo con tante sorprese e poche certezze, una delle quali è che quest'anno Alfonso fa sul serio. Battendo Roberto nello scontro diretto al vertice, Fofi continua nella sua corsa solitaria in testa alla classifica, mentre alle sue spalle gli altri si danno battaglia e fanno a turno ad inseguirlo. Stavolta è la volta di un Guido che non si vedeva così scintillante dall'anno dello scudetto. Vittoria sonante su Maurizio, triplo sorpasso e miglior punteggio dell'anno. Giornata da incorniciare. Angelo manda in crisi Massimo, mentre Francesco trova la prima vittoria dell'anno. Soltanto 2 giornate fa esaltavamo le squadre di Fabio, Roberto e Massimo, dando in crisi Angelo e ormai per morto Francesco. Sono bastati 180 minuti per smentire alcuni verdetti troppo frettolosamente emanati.
ALFONSO-ROBERTO 1-0
Alfonso (6,5) torna a vincere dopo 2 giornate, nelle quali comunque era rimasto in testa alla classifica. Anche senza gol, Cassano (7,5) dà comunque spettacolo con 2 assist, mentre Frey (7,5) compie l'ennesimo miracolo parando un rigore a Quagliarella. A segnare ci pensa Muntari. Male i giallorossi Vucinic (4) e Taddei (5). La vittoria della giornata precedente era solo un fuoco di paglia, Roberto (5,5) inciampa ancora in una sconfitta (la terze nelle ultime 4 giornate). Il tanto esaltato tridente (Eto'o-Pato-Di Natale) toglie spazio ad un Tiribocchi in gran forma (4° gol consecutivo), così quando i tre fanno cilecca il rammarico è tanto. Deludono difesa e centrocampo, privi di alcuni titolari (Cambiasso e Samuel in primis).
GUIDO-MAURIZIO 5-1
Guido (8-): ecco la squadra che sta facendo sfracelli! In un anomalo 3-5-2, Amauri ha confermato di essersi finalmente sbloccato, ma il valore aggiunto in questo momento è Mannini, autore di una splendida doppietta e giunto a 5 gol in campionato. Ma non finiscono con lo juventino e il blucerchiato le bocche di fuoco di Guido: segnano anche Sneijder e Mesto (altra sorpresa). E menomale per gli altri che Floccari (gol), Mascara (gol) e Candreva (7) restano in panchina. Maurizio (6-) aveva cantato vittoria troppo presto, dopo aver inanellato una striscia di 4 risultati utili consecutivi. Nella giornata di ieri si è salvato solo Nesta, autore di una incredibile doppietta! Il resto ha fatto acqua da tutte le parti, a cominciare da un tridente ancora sotto le attese per finire ad un De Rossi (4,5) troppo a corrente alternata.
FABIO-FRANCESCO 0-1
Finalmente Francesco! Dopo 7 giornate arriva la prima vittoria stagionale, ma è difficile stabilire dove finiscono i meriti di Francesco (6-) e cominciano i demeriti di Fabio (5-). Una partita da 0-0, nella quale non si vede lo stralcio di un gol, viene decisa dall'assist di Matri. Fabio totalizza il peggior punteggio dell'anno (58), grazie al rigore sbagliato da Quagliarella, alle due reti subite da Muslera e a tante insufficienze. Bene solo T.Silva (7). Per Francesco solo voti più che sufficienti e niente altro. Se non i 3 punti, ovviamente.
ANGELO-MASSIMO 2-0
Sfida già decisa sabato pomeriggio con Pazzini (7,5+gol+assist) e Palombo (7) da una parte e Di Vaio (4) espulso dall'altra. Le partite di ieri hanno sancito la vittoria di Angelo (7), fissando il risultato grazie alla vittoria del Napoli (assist di Denis e gol di Maggio). Malissimo Cruz (4). Per Angelo è una vittoria importantissima, viste le innumerevoli assenze (Criscito, Kjaer, Manfredini, Siviglia, Raggi, T.Motta, Rivas, Milito, Iaquinta). Massimo (4) è un disastro: sceglie Di Vaio al posto di Barreto (gol) e Paloschi (gol), esclude Pinzi (gol), dà fiducia a Panucci (4,5) e Mexes (5). Piove sul bagnato quando né Hamsik né Doni tirano i rispettivi calci di rigore. Così arriva meritatamente la terza sconfitta di file ed il penultimo posto in campionato. Troppa esaltazione prima della pausa!

 

La classifica a punti è stata rivoluzionata, con Guido che si è portato al primo posto rifilando ben 24,5 punti a Roberto e scavalcandolo. Precipitano Massimo e Fabio, risale Angelo.
 


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it