FRANCESCOPOLI

Ormai non si passa più: dopo Massimo è il turno di Roberto a passare sotto le forche di Francesco e del suo Ronaldinho. E' riaggancio, visto che Massimo batte non senza difficoltà Fabio, sorpassa Angelo e raggiunge la testa alla classifica. Maurizio approfitta del rallentamento in testa, vince nettamente lo scontro diretto con Angelo e si avvicina al trio di testa. Alfonso continua a fare incetta di pareggi. Fabio da solo all'ultimo posto.
FRANCESCO-ROBERTO 3-1
3 vittorie consecutive alla faccia dei disfattisti. Francesco (7,5) vince ancora grazie al suo Dinho (8+assist) e alla doppietta di Acquafresca. Completano l'opera il sottovalutato Matri (gol) e il criticato Diego (gol). Un unico neo: con Dida titolare, Francesco in panchina ha messo Viviano (4) e non Abbiati (rigore parato). Trascinato dal solito super-centrocampo dai voti-monstre, Roberto (6+) ha pagato un'imbarazzante prestazione della difesa, con l'espulsione di Samuel (3,5) e l'autorete di Zaccardo (4). Da segnalare il ritorno al gol di Pato e l'espulsione di Eto'o. Per Francesco si aprono le porte ad una clamorosa rimonta e alla possibilità di podio, per Roberto una giornata da dimenticare in attesa dello scontro diretto con Angelo del prossimo weekend.
ANGELO-MAURIZIO 0-3
Seconda grandissima prestazione consecutiva dell'undici di Maurizio (8), che stavolta riesce a fare bottino pieno dopo il 2-2 della scorsa giornata. Tutti i reparti ben oltre la sufficienza. A centrocampo ben tre 7 in pagella (Cossu, De Rossi e Pastore), in attacco 2 gol (Borriello e Miccoli) e un assist (Nenè). Ora Maurizio è ritornato in piena corsa scudetto e soprattutto è tornato al secondo posto nella classifica a punti. Si ferma a 5 il filotto di vittorie di Angelo (6-) nella giornata-no di Pazzini (espulso). SuperMilito (7,5) non è bastato. Il risultato (0-3) è bugiardo ed immeritato. Angelo subisce così il sorpasso di Massimo e vede avvicinarsi minacciosamente proprio Maurizio, ora a soli 3 punti.
FABIO-MASSIMO 0-1
Che fatica! Sembrava una domenica tranquilla per Massimo (6,5) dopo i gol di Kolarov, Gila e Pellissier. Poi a soli 2 minuti dalla fine del posticipo Barreto (1,5) ha sbagliato un rigore e le paure sono tornate. Ma il Fabio (5,5) degli ultimi tempi è, spiace dirlo, poca cosa, così Massimo ha finito comunque per vincere solo 1-0. Tanto gli è bastato per sorpassare Angelo e tornare in testa alla classifica in coabitazione con Roberto (è la quarta volta quest'anno), dopo 2 sconfitte consecutive. Inguardabile il tridente di Fabio (tutti 5 in pagella), che ha sbagliato ancora portiere (Handanovic 2,5). Si sono salvati Jovetic (7) e Sculli (assist).
ALFONSO-GUIDO 1-1
Per la quarta volta su 4 è' finita in parità la sfida tra Guido e Alfonso, acerrimi "fantanemici". Il 71-71 finale la dice lunga sulle recriminazioni che ognuno avrà fatto a conti fatti. Assenti Trezeguet e Cavani, nella squadra di Alfonso (6+) entrano Vucinic (gol) e F.Melo (6), mentre il solito Del Piero (assist) dispensava gemme. Nell'undici di Guido (6,5) stecca l'attacco, così per vincere non bastano il super Vargas (7,5+assist+gol) e il gladiatore Lucio (7). Per Alfonso è il 12° pareggio dell'anno, più del 50% delle partite giocate!

Nella classifica a punti Maurizio effettua un doppio sorpasso ai danni di Massimo e Angelo e si porta nuovamente al secondo posto. I tre sono divisi da soli 3 punti.


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it