ANGELO E MASSIMO, 2 OASI NEL DESERTO

In una giornata povera di reti (solo 6 gol) e con due 0-0 tra le quattro sfide in programma, spiccano le vittorie di Angelo e Massimo, che hanno dato una scossa non indifferente alla classifica. Vincendo le loro gare, i due fratelli si sono portati ai primi due posti di una classifica che, nonostante l'allungo, promette ancora colpi di scena. Curiosità: se Eto'o non avesse lasciato il rigore a Milito, Roberto e Angelo si sarebbero scambiati la posizione in classifica.
GUIDO-MASSIMO 0-1
Partita decisa sabato sera nel derby Genoa-Samp, finita con un clamoroso 3-0 per i grifoni. Infatti, se da un lato Massimo (6) schierava Palladino (7,5+gol) dall'altro Guido (5,5) si era affidato ai disastrosi Mannini (4) e Castellazzi (4), preferito proprio ad Amelia. La situazione, che fino a quel momento vedeva in vantaggio il farmacista grazie ad un ottimo Floro Flores (gol), si ribaltava completamente con il suddetto derby. La domenica non ha regalato emozioni e così Massimo è riuscito a vincere con i voti di Mexes (7), ritornato ai suoi livelli, e di Gilardino (7), mentre Guido ha perso grazie alle polveri bagnate di Amauri (5) e Mascara (5). Per Massimo è la seconda vittoria consecutiva, la terza in 4 partite. Guido invece non vince da 5 partite ed ora è penultimo, scavalcato anche da Fabio.
ANGELO-FRANCESCO 2-1
Milito, ancora lui! Settimo sigillo del Principe, ma per battere un ostico Francesco, Angelo (7) ha dovuto far affidamento su un Denis (gol) mai così in forma. L'intuizione di schierare l'argentino, assistito dal fidato Maggio (assist), ha dato i risultati sperati ed è arrivata la seconda vittoria consecutiva. Bene Criscito (7), da dimenticare Pazzini (5) e Alvarez (5). Con un po' di fortuna Francesco (6-) poteva anche pareggiare (la partita è finita 66 a 72,5). Di nuovo male l'attacco, nel quale è stato schierato a sorpresa Bogdani (5) invece di Matri (gol). Pessimi Foggia (4,5) e Gastaldello (4,5), in panchina Vergassola (gol). Stop dopo 6 risultati utili consecutivi.
ALFONSO-FABIO 0-0
Zero in tutto! Gol, assist ed emozioni. Il tutto per uno squallido 0-0 e senza fare una piega. Alfonso (5-) e Fabio (5,5) si dividono la posta e ad entrambi va  più che bene il punticino conquistato. Alfonso fa collezione di pareggi, questo è il 4° nelle ultime 5 gare, nelle quali però non ha mai vinto. Ancora una volta butta via 2 punti, un po' per colpa sua, anteponendo Cavani (5,5) a Vucinic (7+gol+assist) in panchina (il palermitano entra al posto di Balotelli) e un po' per l'ennesima inferiorità numerica. Fabio invece "guadagna" un punto importante, in una giornata nerissima nella quale si eleva il solo Sculli (7,5) a cui fa da contraltare il pessimo Poli (4).
MAURIZIO-ROBERTO 0-0
Ancora mezzo punto! Ancora con Maurizio! Dopo la sconfitta della 5^ giornata, Roberto (6) viene nuovamente beffato dal modificatore di Maurizio e totalizza 65.5. Ci mettono del loro anche Pato (4,5), Simplicio (5), Camoranesi (5) e soprattutto Eto'o (5) che si mangia un gol fatto e "cede" il rigore a Milito. Il ritorno al gol di Di Natale non basta. Maurizio (5,5) ringrazie Stankovic (il suo 7 è decisivo per far scattare il modificatore) e porta a casa un immeritato punticino. Male F.Cannavaro (4,5) e l'attacco.

 


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it