ROBERTO-ALFONSO, COPPIA INEDITA

Il gol di Trezeguet (Reuters)
Il gol di Trezeguet (Reuters)

Il superfavorito Roberto batte Angelo nel big-match e si porta in testa alla classifica approfittando della sconfitta di Massimo per mano di un sorprendente Alfonso, anche lui primo. Fabio aggancia il campione in carica al terzo posto condannando Guido a rimanere ultimo. Maurizio si sblocca ma manda in crisi Francesco.
ROBERTO-ANGELO 2-1
Il tridente meraviglia colpisce due volte (Eto'o, Di Natale) e pazienza se Pato (4,5) fa ancora cilecca. Roberto (7) si gode una super-squadra, con un centrocampo (tutti oltre la sufficienza) trascinato da Camoranesi (7) e gli imperiosi Samuel (7) e Chiellini (6,5+assist) in difesa. Poco male l'ennesimo gol subito da J.Cesar, l'insufficienza di Stankevicius (5) e Bojinov (gol) in panca. Era dal giorno del suo scudetto che Roberto non comandava la classifica. Angelo (5,5) sbaglia portiere, preferendo J.Sergio (3) a  Curci (6,5), e butta via un pareggio meritatissimo. Ancora a segno Milito e Iaquinta. Male Cruz (5).
ALFONSO-MASSIMO 2-1
Il posticipo di giovedì ribalta completamente quanto fatto vedere il mercoledì. Il gol di Trezeguet si aggiunge a quello di Burdisso (subentrato a Jankulovski) e così Alfonso (7) torna in testa alla classifica dopo 4 anni. Da aggiungere le grandi prestazioni di Frey (7), Yepes (7) e soprattutto Marchisio (7). Massimo (6) da' troppa fiducia a Buffon (4) preferondolo a Consigli (6) e così incappa nella prima sconfitta stagionale. Eppure avevano segnato il solito Gilardino, la sorpresa Portanova e Di Vaio, al primo gol stagionale. Ma a rovinare tutto ci hanno pensato Kolarov (3), espulso, e l'inconsistente Hamsik (4,5) di Milano.
MAURIZIO-FANCESCO 2-0
Primo hurra' di Maurizio (6) che, guarda caso, coincide con il primo gol in campionato di Zarate. Segna anche Miccoli nel pantano di quel di Palermo. Bastano i due piccoletti, perché dal resto della squadra non sono arrivati punti ma solo stiracchiate sufficienze. Per Francesco (5) è notte fonda. Senza Diego e con un Dinho ormai relegato a rincalzo, nessuno segna. L'attacco in 270 minuti non ha prodotto nemmeno un gol e quello schierato ieri (Inzaghi-Acquafresca-Calaio') ha collezionato tre 5 in pagella! La prove di superMaicon (7,5+asssit) e Marchionni (7+assist) non sono bastate nemmeno per fare un gol. E' crisi, urge un mercato ad hoc per risollevare la china, magari sacrificando lo stesso Diego.
FABIO-GUIDO 3-1
Eccolo il Fabio (7) che paura a tutti fa: 3 gol (Crespo, Jo-Jo, Totti) + 3 assist (Sculli, Totti, Jeda) e vittoria in cassaforte. A Guido (5+) mancano i gol degli attaccanti. Il gol di Lucio è l'unico tra i titolari, perché Lavezzi e Mesto rimangono in panchina. Bene Vargas (7+assist). In 3 giornate Guido ha fatto 4 gol, ne ha subiti 7 e ha raccolto solo un misero punto. Calendario beffardo!

 


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it