VADO AL MASSIMO

Terza vittoria consecutiva, battuto anche Maurizio dopo Roberto, +3 sul secondo: per Massimo è un gennaio d'oro. Anche Angelo vince la sua terza partita di fila e si porta a due punti da Roberto, fermato sull'1-1 da Fabio. Maurizio precipita al quarto posto. Alfonso manca la vittoria per mezzo punto. Su tutto ha influito comunque il rinvio di Parma-Inter.
MAURIZIO-MASSIMO 1-2
La notizia del doping di Mutu ha sconvolto Maurizio (6) e il suo cuore viola. La squadra ne risente, si sblocca solo Pastore (gol), che finalmente fa vedere le sue doti. Male il tridente, capace di metter insieme solo un assist (Zarate) e un palo (Miccoli). Una rarità l'espulsione di Cossu. Per il finanziere 8 giorni da dimenticare: 2 sconfitte negli scontri diretti e caduta libera dal primo al quarto posto. Massimo (7) in questo momento si gode l'abbondanza del suo attacco,. In attesa del ritorno al gol di Gila (5,5), segnano Barreto (8° turno di fila) e Pellissier, mentre in panchina Di Vaio (gol) e Morimoto (assist) chiedevano spazio. Ma l'impresa della domenica è il supergol di Riise, che quando vede bianconero diventa un bomber implacabile.
ROBERTO-FABIO 1-1
Ancora senza Pato e Eto'o, Roberto (5,5) si mangia le mani per l'occasione sciupata. Fuori Bonucci (gol) e Lazzari (gol), nei quali aveva tanto creduto, e vittoria sfumata. Menomale che Ambrosini segna il suo primo gol stagionale. Il punto gli permette comunque di staccare Maurizio e rimanere a 3 punti da Massimo. Fabio (6+) interrompe la serie di 3 sconfitte consecutive, anche se l'ultima vittoria è ancora datata 2009. Finalmente C.Lucarelli (gol) ne indovina una, ottimo il rientro di Jovetic (gol), soprattutto in prospettiva. Semioli (assist) sembra rinato, male Almiron (5).
ALFONSO-FRANCESCO 0-0
Sfida piena di rammarichi tra Francesco (5,5) e Alfonso (6). Ciccio lascia fuori Marchionni (gol+assist), ma almeno gli preferisce Conti (7) che fa scattare il modificatore a sfavore di Fofi, cui sfuggono i 3 punti per solo mezzo punto. Alfonso paga anche le prestazioni di Liverani (3) espulso, di Grygera (4,5) e di Frey (3,5). I gol di Cavani e Del Piero alla fine risultano ininfluenti. Da segnalare la grandissima prova di P.Cannavaro (7).
ANGELO-GUIDO 3-1
Angelo (7) ci ha sempre creduto e ultimamente i risultati gli danno ragione. Stavolta vince grazie a chi meno ti aspetti: Alvarez (gol) e Biagianti (gol), titolari per mancanza di alternative. Il super centrocampo viene completato dal gol dell'inesauribile Palombo. Pazzini segna ancora senza Cassano. Guido (6) è da benedire al più presto. Perde la terza partita di fila (la 7^ nelle ultime 9), ancora una volta senza demeritare. Male Vargas (4,5) e Amauri (5), bene Floro Flores (gol) e Mantovani (assist).

E ORA MERCATO!

 

Nella classifica a punti la distanza tra Roberto e Massimo segue un andamento a zigzag, prima c'è l'allungo dell'uno, poi c'è il recupero dell'altro. Sostanzialmente il vantaggio rimane sui 30 punti. Dietro di loro Angelo sorpassa Maurizio.


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it