ROBERTROPPO!

Privo del suo magnifico tridente, Roberto vince una grande partita contro Francesco e stacca in classifica Massimo, fermato da un coriaceo Fabio. Maurizio ne approfitta per avvicinarsi al secondo posto. Per Guido, Angelo e Francesco continua la crisi di risultati.
ROBERTO-FRANCESCO 2-1
Si può vincere senza Eto'o, Di Natale e Pato (20 gol in tre) e con un tridente di riserva (Tir-Bojinov-Pandev) che non sfonda? Roberto (7+) ci riesce con le superprestazioni di Ambrosini (8-amm), Pizarro (7,5+gol) e Chiellini (7,5+assist). Quarta vittoria consecutiva, primo posto più che meritato e titolo di campione d'inverno sempre più vicino. Francesco (6,5) è penalizzato dalle due reti subite da Dida e dai brutti voti di Marcolini (4,5-amm) e Canini (4,5). Ma soprattutto da un rigore fallito da Dinho, che comunque si è rifatto segnando il secondo. Ottimi il neo-acquisto Suazo (gol), Perrotta (gol) e Conti (gol), che quando vede giallorosso segna sempre. Peccato per l'ennesima sconfitta, la seconda consecutiva, stavolta più che immeritata.
FABIO-MASSIMO 2-2
Che partita da brividi! Il pomeriggio aveva sorriso a Massimo (7) con la splendida doppietta di Gilardino e il rigore di Kolarov (sic!), ma Fabio (7) è riuscito a rimontare nel posticipo con i gol che non ti aspetti (T.Silva e Sculli), sfiorando persino la vittoria per solo mezzo punto. Stupendo il gol di Quagliarella.
ALFONSO-GUIDO 2-2
Maledetto giornalista della Gazza! Trezeguet gioca '18 e prende il voto, così Cavani (gol) resta in panca e Alfonso (7) pareggia. Ma la squadra c'è: segnano Balotelli e Cassano (secondo consecutivo), mentre Taddei sforna un'altra bella prestazione (assist). Ottimi l'innesto di Liverani (7) e il solito Yepes (7). Espulso Caceres. Guido (7) interrompe la serie di sconfitte (4) con il ritorno al gol di Floccari (7,5+doppietta), guarda caso con la nuova maglia biancoceleste. Decisivo comunque il rigore di Maccarone nel finale. Male Mannini (5) e Coda (5), bene Snejider (7).
ANGELO-MAURIZIO 0-3
Grandissima prova di forza di Maurizio (7), che strapazza Angelo sotto i colpi di Borriello (8+doppietta) e Mutu, al primo gol stagionale. Angelo (5) non ne indovina più una e per lui arriva la terza sconfitta consecutiva.

 

Post Scriptum
Il mercato di riparazione nella pausa natalizia e la riapertura del mercato di serie A stanno già dando i loro responsi:
- Floccari con la nuova maglia laziale gioca e soprattutto segna;
- Suazo è stato per Francesco più di una semplice intuizione, vista la deficitaria situazione nel parco attaccanti;
- Pandev per Roberto è più di un'alternativa ad Eto'o, partito per la Coppa d'Africa;
- Liverani è già diventato una pedina fondamentale nel centrocampo di Alfonso;
- Pazienza ha segnato, ma era difficile indovinare il gol, visto che il centrocampista del Napoli ne aveva segnati solo 2 nelle precedenti 152 gare;
- Almiron è diventato inamovibile per Fabio, dopo il suo splendido 7,5.
Con Toni e Beckham sul mercato e alcuni colpi in canna delle grandi squadre, a febbraio ne vedremo delle belle nel fantamercato!

 


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it