ROBERTO IN CORSIA DI SORPASSO

(fonte: www.tuttosport.com)
(fonte: www.tuttosport.com)

Strepitoso poker di Roberto, che strapazza Angelo e approfitta dei risultati delle altre partite, finite tutte sull'1-1, per portarsi ad un solo punto dalla vetta. Alfonso ormai lo "vede" negli specchietti. La 10^ giornata conferma ancora una volta il grande equilibrio di quest'anno. E ora c'è la pausa.
ROBERTO-ANGELO 4-0
Partita senza storia. Già sabato sera un impressionante Camoranesi (8+doppietta) aveva lanciato Roberto (7,5), poi domenica ci hanno pensato i gol dei gioielli Eto'o e Pato per sancire una meritatissima vittoria. Purtroppo per Robi, sino ad oggi, c'è stata troppa discontinuità di rendimento: vittorie e sconfitte si sono alternate con regolarità. Giornata nerissima per Angelo (5), che perde la seconda partita di fila. Malissimo tutti, nessuno oltre la sufficienza, nemmeno Kjaer, autore dell'unico gol. Il problema portiere si fa sempre più preoccupante, tanto che ha costretto Angelo a schierare Curci (1,5) in casa del Genoa per non rischiare Julio Sergio (6) in casa dell'Inter. Scelta tra l'altro rivelatasi sbagliata.
ALFONSO-MASSIMO 1-1
Partita dai tanti capovolgimenti di fronte. Avanti con Felipe Melo (7+gol) e Trezeguet (gol) al sabato, Alfonso (6) è stato raggiunto domenica pomeriggio dai gol di Di Vaio e Palladino, per poi "rischiare" di vincere con Vucinic (gol) nel posticipo tra Inter e Roma. Il tutto con una formazione messa insieme con quel che restava della rosa. Inspiegabile la scelta Sirigu (2,5), preferito a S.Frey (6), costata due punti. Massimo (6) ringrazia e porta a casa un punto d'oro, visto come si erano messe le cose. Per Alfonso si tratta del terzo pareggio consecutivo, ma crediamo che il prossimo non potrà più bastare per mantenere la vetta della classifica.
GUIDO-FABIO 1-1
Pareggio ricco di emozioni tra due squadre in crisi di risultati ma, nel caso di Guido, non di gioco. Fabio (5,5) non solo continua ad insistere, forse per colpa del suo cuore azzuro, su Quagliarella (5), ma fa ancora di peggio scegliendo ancora "saponetta" Muslera (3,5). Inoltre lascia in panchina Zalayeta (doppietta), ma non era facile schierarlo. Il primo gol italiano di Thiago Silva e la doppietta di Crespo sono appena sufficienti a cogliere un punticino, che almeno interrompe la preoccupante serie di sconfitte consecutive (4). Sfortunato sulla concessione dell'autorete a T.Silva, che in altre occasioni sarebbe stato gol di Zarate. Anche a Guido (6) non bastano i gol di Vargas e Floccari, in quanto paga con gli interessi i gol presi da Scarpi (3) e le insufficienze di Lavezzi (5) e Lucio (5). Urgono i 3 punti, dopo tre partite senza vincere.
FRANCESCO-MAURIZIO 1-1
Si conferma un brutto cliente per tutti il Francesco (6,5) degli ultimi tempi. Diego si sblocca, Dinho continua a sfornare assist e il sottovalutato Matri segna ancora. Peccato non basti, la vittoria sfuma solo per il modificatore avversario (-1). Senza gol e assist, Maurizio (6+) è bravissimo a cogliere un punto d'oro. 6 cartellini gialli su 11 giocatori è quasi record. Decisive comunque le prestazioni di Zarate, Cossu e Montolivo (tutti ammoniti, ma con un bel 7 in pagella).

Nella classifica a punti Roberto recupera 12 punti a Guido e lo scavalca, anche se solo di mezzo punto. Massimo approfitta della mediocrità generale per riportarsi al terzo posto.


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it