E ORA PROVATE A RIPRENDERLO!

Roberto vince di giustezza lo scontro al vertice con Massimo e vola a +5. Ora vede più vicino il suo secondo scudetto. Angelo ne approfitta ed aggancia il secondo posto. Maurizio viene bloccato sul filo di lana da Fabio. La corsa alle spalle della capolista sarà incendescente fino alla fine. In coda pareggiano Fabio e Guido, con quest'ultimo che blocca l'ascesa di Francesco.
ROBERTO-MASSIMO 1-0
Il big-match di giornata, quasi uno spareggio-scudetto, viene deciso dal modificatore centrocampo di Massimo (5), che regala quel mezzo punto che basta a Roberto (6) per vincere e scappare via. Non era bastato alla capolista l'eurogol di Lazzari, perché è andato in bianco l'attacco Pandev (4,5)-Eto'o (5,5)-Di Natale (5,5), cui si è aggiunto un Pizarro (5) ancora in condizioni non ottimali. Massimo ha ormai smarrito la vena, è in crisi da 5 giornate (una sola vittoria) nelle quali ha totalizzato punteggi bassissimi. Ancora male Hamsik (5) e C.Doni (5), così come l'attacco con Barreto (5) in primis. Kolarov (5) e Gilardino (5) completano una squadra ormai smarritasi. Roberto riesce per la prima volta quest'anno a battere Massimo, dopo 3 rocambolesche sconfitte. Ora dovrà gestire il vantaggio di 5 punti.
ALFONSO-ANGELO 0-1
Stavolta ci pensa Pazzini (gol) e non Milito (5) a togliere la castagne dal fuoco ad Angelo (6+) e a regalargli tre importantissimi punti dopo le 2 sconfitte consecutive. Benissimo i difensori (tutti 6,5), male Denis (5) e il centrocampo (tutti 5,5). Nella squadra di Alfonso (5,5) si salva il solo Biabiany (gol), unico ad andare oltre la sufficienza. Pessimi Taddei (4,5), Balotelli (4,5), Trezeguet (5) e De Ceglie (5). Alfonso non vince da 6 partite (3 pari).
MAURIZIO-FABIO 1-1
Anche in questa partita il modificatore centrocampo è stato decisivo, infatti Maurizio (6+) riesce a pareggiare una partita pazzesca (71,5) con Miccoli e Cossu protagonisti con gol. Con il rigore parato da Sorrentino a Donati al 94° minuto Fabio (6) è riuscito a pareggiare, anche grazie a 2 assist (Sissoko e Semioli). Il tridente Crespo-Quaglia-Lucarelli ancora una volta è stato deprimente (tutti 5!). Fabio porta a casa un punto che non gli cambia certo la stagione. Maurizio, invece, deve sperare di non rimpiangere i 2 punti persi.
FRANCESCO-GUIDO 1-1
Francesco (6+) si ferma sul più bello: dopo 3 vittorie consecutive incappa nel secondo pareggio di fila e forse dice addio alla possibile clamorosa rimonta. A tradirlo stavolta sono stati i difensori Gastaldello (5,5), Canini (4) e P.Cannavaro (5). Peccato, perché avevano segnato Diego e Marchionni, mentre Vergassola (gol) è rimasto in panchina. Ormai arresosi già sabato sera, come si evince dai suoi sfoghi online, Guido (6) coglie un inutile quanto incoraggiante pareggio. A segno Floccari, ma da segnalare ancora altri gol persi(Mascara, Grosso).

 

Nella classifica a punti Maurizio allunga su Angelo e Massimo, ormai in caduta libera.


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it