COPPIA D'ASSI

In una giornata avara di gol ed emozioni Massimo vince lo scontro diretto con Angelo ed effettua il controsorpasso, riportandosi in testa alla classifica. Gli fa compagnia Roberto, finalmente lassù. Classifica spaccata in due: dietro la coppia di testa sono appaiati Maurizio e Angelo ad un solo punto di distacco, mentre gli altri perdono terreno.
ANGELO-MASSIMO 1-2
Il big-match dealla 14^ giornata, nonché derby in famiglia, ha visto prevalere Massimo (7) di giustezza (72) grazie a tre gol imprevedibili (Panucci, Kolarov, Pinzi), soprattutto pensando che sono arrivati tutti insieme nelle giornata di digiuno dell'attacco. Malissimo Buffon (2), altre 3 "pappine" prese, e il deludente Morimoto (5), cui Massimo ha dato forse l'ultima chance. Per Angelo (6+) segna solo Milito, il che non basta a raggiungere almeno il pareggio.
ROBERTO-ALFONSO 1-0
Partita senza storia, decisa a favore di Roberto (6+) dall'ingresso in campo di Tiribocchi (gol) per Bojinov e dalle buone prove di Zaccardo (assist), Bonucci (7) e Cambiasso (7). Nel suo undici stecca solo Pato (5). Al contrario, Alfonso (6-) ha pagato le tante insufficienze, da Zambrotta (5) a Pasqual (5), da Balotelli (5) a Marchisio (5), passando per Avramov (4). A segno inutilmente Trezeguet. In questo momento c'è troppa disparità tra le due squadre. Roberto vince la seconda partita consecutiva e torna al primo posto dopo 11 giornate, Alfonso non vince da 7 partite e paga una rosa ormai ridotta all'osso, soprattutto a centrocampo.
FRANCESCO-FABIO 0-0
Finisce a reti bianche la sfida tra Fabio (5) e Francesco (5,5), ma mentre per il primo è stata una giornata grigia (nessun gol e tante insufficienze), per il secondo è stata una giornata da incubo. La prestazione di Diego con il 3,5 in pagella e il rigore sbagliato (0,5!!!), rimarrà negli annali. Così serve a poco la grande prestazione di quel Matri (gol+assist) snobbato da tutti. Malissimo anche Dida (5), Canini (5), Marchionni (5) e Inler (4,5). Bene Dinho (7).
MAURIZIO-GUIDO 1-0
Maurizio (6+) batte un irriconoscibile Guido (4) e vince la sua seconda partita consecutiva, portandosi ad un solo punto dalla coppia di testa. Segnano Montolivo e Miccoli (8), Cossu fa un assist, Marchetti (3,5) ne becca 3 e F.Cannavaro (4,5) fa disastri a Bari. Guido si è smarrito, ormai sbaglia tutto. Vabbene la sfortuna (2 espulsi), ma la squadra c'è. D'Agostino (gol), Coda (6), Lavezzi (gol) e Maccarone (gol) fuori dall'undici titolare è uno spreco. Terza sconfitta consecutiva e settima partita senza vittoria.

 

Nella classifica a punti Roberto mantiene più di 20 punti di distacco da Massimo, mentre lo scivolone di Guido (56) permette ad Angelo di risalire al terzo posto.


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it