CAMPIONATO LUMACA

Incredibile! Mai visto un campionato così incerto ed equilibrato! Ad eccezione di Francesco, che comunque è lì ad uno schioppo di dita, tutte le squadre sono racchiuse in soli 3 punti. Basta una vittoria per volare in alto, come hanno fatto Massimo e Angelo (primo e terzo), oppure una sconfitta per essere sorpassati, come per Roberto e Maurizio. Se si pensa ad Alfonso, rimasto in testa alla classifica nonostante non vinca da 4 partite, si capisce subito che è un torneo al rallenty.
ROBERTO-MASSIMO 2-3
Le partite di Roberto non annoiano mai. Anche stavolta la sfida con Massimo è stata scoppiettante e piena di capovolgimenti di fronte. Gli anticipi del sabato erano cominciati con il gol di Cambiasso e finiti con l'assist di Panucci e la splendida doppietta di Gilardino. I due contendenti erano andati a nanna con l'esiguo vataggio di Massimo e il rimpianto di Roberto per Bojinov. Domenica pomeriggio Roberto ribaltava la situazione con Pato (che gol!) e Tiribocchi, ma Massimo recuperava insperatamente con Pulzetti. Il posticipo infine non cambiava le carte in tavola. 3 gol, un 7,5 (Pato e Gila) e un portiere senza subire reti: pari in tutto. Così a decidere erano le pagelle di Palladino (7) e Pulzetti (7), nonché l'assist del già citato Panucci. Roberto (7+) perde 2-3 ma non demerita affatto, il calendario è ormai il suo nemico numero 1. Per Massimo (7,5), che non viveva una giornata così dalla prima di campionato, vittoria e testa della classifica.
FABIO-MAURIZIO 2-1
Rientra Totti e Fabio (6+) torna a vincere. Non è una coincidenza. Dopo 5 giornate (4 sconfitte e un pari) ci ha pensato il Pupone (tripletta!) a far tornare il sorriso a Fabio, viste le prove incolori degli altri, in primis Quagliarella (5). Da segnalare la buona prestazione di Muslera (6,5), una rarità. Un immenso Borriello (8+gol+assist) e un gol di Seedorf (in campo per la squalifica di De Rossi) non bastano a Maurizio (6), penalizzato sia da Ranocchia (4,5) che da Pastore (4), senza contare il portiere Gillet (3,5). Troppi malus per poter bilanciare il Totti-day.
ANGELO-ALFONSO 3-0
La vecchia guardia non tradisce mai e così Angelo (7,5) torna a vincere dopo 2 stop consecutivi. Segnano Pazzini, Milito e Criscito, come se lo scorso campionato non fosse mai finito. Nel complesso, comunque, una buona prova di squadra (una sola insufficienza, quella di Denis). Alfonso (5) perde dopo 5 partite, ma gli ultimi 3 pareggi avevano già fatto scattare l'allarme. Senza Trezeguet non sono bastati il ritorno di Del Piero (5,5) e l'assist di Cassano. Da ricordare la giornata-no di Frey (2) e un Balotelli (gol) nemmeno in panchina. Con Trezeguet in infermeria ed un Cassano che continua a sfornare assist ma non reti, Alfonso può sperare solo in Alexdelpiero per mantenere la testa della classifica, visto che ha ormai finito il bonus.
GUIDO-FRANCESCO 0-0
Provate a batterlo! Francesco (6-) ormai non è più la squadra materasso delle prime 5 giornate e, vista la classifica cortissima, è in piena corsa. Ieri è stato anche sfortunato con i 3 gol subiti da Dida (3) e con Maicon (3) ingiustamente (?) espulso. Male Vergassola (5) e Dainelli (5). Solo mezzo punto (65,5) e avrebbe agganciato Guido in classifica. 3 pareggi consecutivi lo hanno tenuto a galla, ma per Guido (5,5) è un periodo negativo. 2 assist (Lucio e Candreva) e nient'altro in questa giornata. Anche la classifica a punti ora si fa traballante.

 


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it