COSE DA PAZZI!

La 26° è stata una giornata pazzesca, caratterizzata da tanti gol, 4 incredibili risultati e tantissimi colpi di scena. Roberto vince di giustezza contro Maurizio e  porta il suo vantaggio a +8 su Massimo e Angelo, sconfitti rispettivamente da Guido e Francesco in due partite al cardiopalma. Il rinato Fabio sfiora il miglior punteggio dell'anno subissando Alfonso di reti.
ROBERTO-MAURIIZO 2-1
E' da partite come queste che si intuisce che l'anno è quello buono, quello in cui tutto gira per il verso giusto. Con 3 assist (2 Di Natale, uno Eto'o) Roberto (6,5) aveva pareggiato le 3 pappine prese da De Sanctis, mentre Pizarro si annullava con un gol più un rigore sbagliato. Poi succede che Pandev gioca 14 minuti e non prende voto, entra Simplicio (gol) portando il punteggio sul 71.5 ed infine si aggiunge lo 0.5 del modificatore centrocampo avversario per una clamorosa vittoria per 2-1. Maurizio (6+) si morde la mani, perdendo un'occasione importante per avvicinarsi al podio. Lo tradisce il centrocampo, soprattutto Stankovic (4,5). Alla fine a niente sono serviti gli assist di Miccoli e Cossu e il rigore parato da Gillet. Per Roberto è la terza vittoria consecutiva (la seconda arrivata sul filo di lana) che lo lancia a +8 sugli inseguitori. Ora lo scudetto può solo perderlo. Per Maurizio, alla terza partita senza vincere, è ancora aperta la porta del podio, per il titolo ormai se ne parlerà il prossimo anno.
GUIDO-MASSIMO 2-1
Incredibile quello che è successo in questa sfida! Massimo (4,5) non si fa mancare niente: il sabato gli sorride con la doppietta di Gilardino e il gol dell'ex Lavezzi, la domenica è nerissima con l'espulsione di C.Doni (3), il rigore sbagliato da Kolarov (1,5) e, soprattutto, con l'inferiorità numerica (2) tra i pali. Inutile a quel punto il gol di M.Rossi e l'assist di Sokratis, perché tutto era stato compromesso. Guido (7) effettua una rimonta con i fiocchi: andato sotto con Sneijder (5,5), Rinaudo (5) e Lucio (5), si esalta la domenica con i gol di Floro Flores (doppietta), Toni e Candreva e ribalta il risultato, nonostante Amelia (3,5) e la pessima difesa. Per lui arrivano i tre punti dopo 4 partite, per Massimo è un periodo no, non vince da 3 partite ed è incappato nella seconda sconfitta consecutiva. E nel frattempo Roberto è scappato via. Ormai deve difendere il podio.
ANGELO-FRANCESCO 2-3
Un'altra pazzesca partita! Per soli 2 punti (76-78), Francesco (7+) vince in extremis grazie al gol di Gastaldello nel finale di partita. Prima ci avevano pensato un super Perrotta (7,5+gol+2assist), il solito Matri (gol+assist) e il suo Conti (gol) a portare punti importanti. Malissimo C.Ledesma (5), Maicon (5) e Bocchetti (4,5). Angelo (7), bravo ad indovinare i gol di Alvarez e Maxi Lopez oltre al solito gol di Milito, non aveva fatto i conti con un Livorno tutto cuore, che segna 3 gol al suo Julio Sergio (3). Bene la difesa e Maggio (assist). Francesco vince la 4^ gara nelle ultime 6 partite e lascia aperto un piccolo spiraglio per il podio.
FABIO-ALFONSO 6-2
Partita dai tanti botti. Fabio (8) si esalta: 6 gol, 3 assist, 89 punti e  vittoria per 6-2. Protagonisti assoluti un vecchio e un giovane: C.Lucarelli, autore di una tripletta, e Jovetic, autore di un gol e 2 assist. Per entrambi anche 8 in pagella. Da aggiungere l'assist di Crespo e i gol di Sculli e Asamoah. In tutto ciò Fabio ha però una grande reciminazione: se Quagliarella (15 minuti in campo, uno in più di Pandev) non avesse preso voto (5), gli sarebbe subentrato Martinez (10,5) e avrebbe totalizzato il miglior punteggio dell'anno. Alfonso (7-) non può nulla e perde con onore. Croce e delizia bianconere con la doppietta di Del Piero e i disastrosi Melo (5) e Grygera (4). Da segnalare anche l'assist di Liverani e il gol capolavoro di Cavani. Alfonso non vince da 7 partite.


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it