FUOCHI D'ARTIFICIO

Il ritorno in campo dopo la pausa della Nazionale è stato caratterizzato da tanti gol e tanti assist, dando vita così a punteggi e risultati oltre la media. Due pareggi con tanti gol e due nette vittorie hanno caratterizzato la giornata n.6, che ha visto Alfonso ritornare solitario in testa alla classifica e Maurizio agganciare Roberto e Fabio al secondo posto.
Nella classifica a punti Roberto stacca tutti, dietro di lui è bagarre con ben 4 squadre in un punto e mezzo!
MAURIZIO-MASSIMO 2-0
Partita senza storia, già decisa sabato sera con la straordinaria prova di Stankovic (8,5+gol) da una parte e le polveri bagnate di Buffon (5) e Gilardino (5) dall'altra. Domenica poi, Maurizio (6,5) ha suggellato la vittoria con il gol di Miccoli e le parate di Gillet (8-gol subito). Peccato per Ranocchia (gol). La seconda vittoria consecutiva (10 punti in 4 giornate) permette al finanziere di agguantare il secondo posto ad un solo punto dalla capolista. Giornata nerissima per Massimo (5+), nessun gol e tante brutte prestazioni, su tutti Hamsik (5) a Paloschi (5). L'unica buona notizia è il primo assist stagionale (C.Doni). Seconda sconfitta consecutiva che preoccupa, visto che dietro sono rimasti solo in tre.
ALFONSO-FRANCESCO 2-2
Orgoglio Francesco (6,5). Dopo essere stato tanto bistrattato, deriso, punzecchiato, il nostro avvocato ha tenuto duro alle lusinghe di mercato e ha finalmente tirato fuori gli attributi. Pur se in inferiorità numerica (senza portieri), Francesco ha sfoderato la sua migliore prestazione stagionale, grazie al neo-acquisto Bogdani (gol), al rigore di Dinho e soprattutto a Maicon (7,5+gol+assist). Anche se non arriva la prima vittoria stagionale, il 2-2 finale è comunque incoraggiante. Alfonso (7) ha perso un'occasione ghiottissima, quella di staccare tutti e involarsi. I gol che non ti aspetti (Matuzalem e Balotelli) gli permettono comunque di tornare a comandare la classifica in solitario. Ottimo Yepes (assist).
ROBERTO-FABIO 3-0
Partita senza storia. Da una parte c'è Fabio (5,5) con le sue tante insufficienze, vedi Sculli (4,5), Handanovic (2,5), C.Lucarelli (5) e Moretti (4,5), e al quale non bastano il gol di Quagliarella e l'assist di Jovetic. Dall'altra c'è Roberto (7) che indovina Tiribocchi (gol), ringrazia Cambiasso (gol) e finalmente esulta per un gol di Pato. E non fa niente che Di Natale prende il voto e gli strozza in gola l'urlo per il gol di Bojinov. Da aggiungere una notizia buona (l'assist di Simplicio) e una cattiva (l'espulsione di Ambrosini). Dopo due stop Robi rivede i 3 punti, mentre per Fabio cambia poco, anche se senza Totti è dura.
GUIDO-ANGELO 2-2
Divertente pareggio tra due squadre ancora in rampa di lancio. Finalmente Amauri! Ma non è bastato. Guido (6) fa e disfa. Indovina il portiere preferendo Castellazzi (6) ad Amelia (-0,5!), gode per la prestazione di Sneijder (8,5+assist), esulta al gol di Balzaretti e, come già detto, gioisce per il primo gol stagionale di Amauri. Ma lascia fuori Lavezzi (assist) e Vargas (gol), preferendogli Floccari (4,5) e D'Agostino (5,5). Vittoria sfumata. Angelo (6,5) ritrova la squadra, con i gol di Maggio e Dessena, ma deve fare i conti con l'infermeria che si affolla: dopo T.Motta, Milito, Criscito, Manfredini e Raggi, è la volta di Pazzini che, dopo il gol, trova il pugno di Muslera e deve stare fermo 30 giorni.


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it