WESLUYDO

Proprio come l'asso olandese e futuro Pallone d'Oro, Guido è vicinissimo all'accoppiata storica Champions-Mondiale.
Manca solo una giornata e per riconfermarsi FantaCampione del Mondo, Maurizio dovrà recuperare ben 12 punti. Lo potrà fare però solo con 5 giocatori (Stekelenburg, Pique', Schweinstegier, Xavi e Robben), visto che i due contendenti hanno 6 potenziali titolari in comune (Lahm, Lugano, Ozil, Sneijder, Iniesta, Villa e Forlan). La corsa ormai è tra loro due, gli altri sono lontanissimi.
Le semifinali sono state caratterizzate dalla tripletta rifilata dall'Olanda all'Uruguay da Sneijder-Van Bronckhorst-Robben, presenti in ordine sparso in tutte le squadre.
Guido ha conquistato un ottimo punteggio (75,5) che gli ha permesso di aumentare di altri 3 punti il vantaggio sul secondo. Decisiva la presenza in squadra non solo di Sneijder e Van Bronckhorst ma soprattutto di Casillas (6,5). Bene anche Iniesta (7) e Friedrich (7). Klose (5,5) è stato preferito a Forlan (gol).
Maurizio (73) ha pagato proprio la scelta Stekelenburg (3) tra i pali, nonché l'assenza di Van Bronckhorst. Bene Iniesta (7), Xavi (7,5) e Friedrich (7). Come la capolista, non ha schierato Forlan (gol) ma nemmeno Maxi Pereira (gol): una ghiottissima occasione persa!
Clamorosa rimonta di Massimo, ultimo fino a due turni fa, e ora terzo in classifica. Grazie alla presenza in squadra dei tre olandesi volanti (Sneijder-Van Bronckhorst-Robben), di Casillas (6,5) e di Iniesta (7), Massimo ha totalizzato il miglior punteggio di giornata (78) e ha scavalcato sia Fabio che Vincenzo. Risveglio tardivo, ora gli toccherà difendere il podio.
Vincenzo perde temporaneamente la terza posizione per solo mezzo punto, conquistando 73 punti grazie ai gol di Forlan, Sneijder e Robben e al 7,5 di Xavi, ma paga dazio alle prestazioni di Caceres (5), Godin (5) e Stekelenburg (3).
Pur avendo in squadra Iniesta (7), Van Bronckhorst (gol) e Sneijder (gol), Fabio totalizza solo 70,5 punti per la sterilità dell'attacco (Van Persie-Villa) e del portiere Stekelenburg (3). Scivola così al quinto posto dopo aver cullato sogni di gloria.
Roberto continua a recimolare buone prestazioni (74) ma non riesce a dare l'accelerata decisiva. Insieme a Massimo è l'unico ad avere in squadra i tre marcatori olandesi, ma purtroppo per lui ha dato fiducia a Stekelenburg (3) e Caceres (5).
Dopo l'exploit negli ottavi di finale, Angelo (67,5) si affloscia ancora una volta e rimane penultimo. L'unica rete la mette a segno proprio il meno atteso (Maxi Pereira). Ancora una volta segna Sneijder e lui non ce l'ha.
Alfonso (69) ci ha provato, ha rivoluzionare la squadra per rimontare ma ancora una volta non è riuscito a cavare un ragno dal buco. Dentro Muslera (2), Forlan (gol) e Sneijder (gol), fuori Van Bronckhorst (gol).

 

CLASSIFICA

1.GUIDO 457,5

2. MAURIZIO 445,5

3. MASSIMO 438,5

4. VINCENZO 438

5. FABIO 433

6. ROBERTO 428,5

7. ANGELO 421,5

8. ALFONSO 412

Scarica il file con risultati delle semifinali
Fantamondiale_2010_semifinali.zip
Archivio compresso in formato ZIP 142.0 KB

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it