PANZERGUIDO

Klose
Klose

Germania-Argentina è stata anche la fantasfida tra i leader del Fantamondiale. L'ha stravinta Guido, che ha puntato su Ozil (7,5) e Klose (8,5+doppietta) a differenza di Maurizio che aveva puntato su Romero (4 gol subiti) e Messi (5). Stavolta, a differenza della FantaChampions, Guido effettua il sorpasso qualche giornata prima della fine. Sarà quello decisivo? Vedremo.

Dietro la coppia di testa, Vincenzo sorpassa nuovamente Fabio, mentre Massimo recupera ben 3 posizioni. Angelo paga l'assenza in squadra di Sneijder. Alfonso è ultimo.

Oltra ai già citati tedeschi, Guido è stato bravo ad acquistare Casillas (rigore parato) e a continuare a puntare su Sneijder (8,5+doppietta) e Villa (ancora in rete). Bene anche Lahm (7,5). Le uniche note stonate, L.Fabiano (5) e Heinze (4,5), non hanno comunque impedito alla neo-capolista di totalizzare per la seconda giornata consecutiva il miglior punteggio (92). Sorpasso e soprattutto scatto in avanti. Ora Guido dovrà gestire un vantaggio di 9,5 punti.

Maurizio (78) paga, come detto, la fiducia nella squadra di Maradona. Anche lui schiera Sneijder (8,5+doppietta), Lahm (7,5) e Villa (8+gol), non inserisce tra i titolari Ozil (7,5) e riesce a recuperare qualcosa con il gol di Forlan. Alla fine perde comunque 14 punti sul suo (ex) inseguitore. Ora tocca a lui rimontare.

Vincenzo (77,5) torna sul podio, scavalcando Fabio, ma perde terreno dai primi. Bravo ad acquistare Robinho (gol) e Casillas (rigore parato), meno quando opta per Maxi Rodriguez (5) e Pique (4,5), il Cuccu non osa e punta ancora su L.Fabiano (5) e Messi (5), lasciando fuori Forlan (gol). Sneijder (8,5+doppietta) e Lahm (7,5) completano una buona prestazione. Dovrà lottare per difendere il podio.

Per recuperare Fabio ha tentato la carta Suarez (espulso), ma non era quella vincente. Totalizza solo 73,5 e perde terreno dai primi. Troppo poco schierare Sneijder (8,5+doppietta) e Villa (8+gol), praticamente azzerati dalle prestazioni argentine di Higuain (4) e Romero (1). Finalmente Massimo! Con un super punteggio (91), dietro solo a Guido, riesce a rimontare ben 3 posizioni e abbandonare l'ultimo posto. Ha fatto bene a comprare Klose (8,5+doppietta), ma non gli è ruscito il colpo Torres (5,5) al posto di Villa. Bene il portiere Casillas (rigore parato) e i tedeschi Lahm (7,5) e Schweinsteiger (8,5+assist). Robben (7) al posto di Forlan (7+gol) è stato un altro rischio non pagato. Vera (5) l'unica insufficienza. Ora il podio è alla portata.

Senza infamia e senza lode, Roberto continua ad inanellare buoni punteggi (76) ma non fa mai il salto di qualità decisivo. Tolti Sneijder (8,5+doppietta) e Villa (8+gol), che hanno praticamente tutti, si salva solo Schweinsteiger (8,5+doppietta). Il resto fa acqua, a partire dai ghanesi Kingston (4) e Inkoom (5,5) per continuare con i brasiliani Bastos (5) e L.Fabiano e finire con Messi (5). Sfortunato per il rigore sbagliato da Xabi Alonso; non lo avessero fatto ripetere, sarebbe ai piedi del podio.

Senza Sneijder in squadra, Angelo (73) rende vani gli acquisti di Ozil (7,5) e Klose (8,5+doppietta). Male Suarez (espulso), Messi (5), M.Rodriguez (5) e Pique (4,5). Perde due posizioni e ora è penultimo. Alfonso fa segnare il peggior punteggio di giornata (72) e scivola all'ultimo posto. Sneijder (8,5+doppietta) e Forlan (7+gol) vengono annullati dal rigore sbagliato da Gyan Asamoah e dalle tantissime insufficienze (Bastos, Messi, Van der Wiel, Kakà, Di Maria).

 

1. GUIDO 382

2. MAURIZIO 372,5

3. VINCENZO 365

4. FABIO 362,5

5. MASSIMO 360,5

6. ROBERTO 354,5

7. ANGELO 354

8. ALFONSO 343

Scarica il file con i risultati dei quarti
Fantamondiale_2010_quarti.zip
Archivio compresso in formato ZIP 124.4 KB

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it