LIPPI, IMPARA DA MAURIZIO!

Il FantaCampione del Mondo 2006 non commette gli errori del CT italiano, onora il titolo conquistato 4 anni fa e balza in testa alla classifica dopo il girone eliminatorio. Piccola retomarcia di Vincenzo, sorpassato anche da Fabio.

Il terzetto dovrà però stare attento alle spalle, perché Guido e Roberto hanno disputato un ottimo turno e si sono avvicinati minaccisamente.

Angelo è il migliore di giornata e rimonta una posizione, Alfonso crolla e Massimo rimane miseramente ultimo.

Maurizio (70,5) non cambia il suo undici iniziale e così non fa errori. Segna ancora Villa (gol+assist) e non deludono Gerrard (7,5) e Hamsik (assist). Male solo gli italiani Chiellini (3,5) e Montolivo (5).

Vincenzo non solo ha rischiato di giocare uno in meno, ma ha anche totalizzato un punteggio basso (64) che gli ha pregiudicato il primo posto. Nessun gol, le prestazioni meno che mediocri di Chiellini (3,5) e L.Fabiano (4,5) e il gol subito da Stekelenbourg (5) sono bilanciate in parte solo dal solito Gerrard (7,5) e dai 7 di Tanaka (entrato come ultimo panchinaro!) e Lahm.

Fabio (69) stavolta non ha perso gol in attacco schierando Van Persie (gol) e Villa (gol+assist). Finalmente segna Mphela! Due recriminazioni: l’esclusione di Ronaldo (7) per Barrios (5) e la pessima partita di Marchetti (1,5) preferito a Neuer (6,5). Gli ennesimi errori che, se non commessi, avrebbero già chiuso il discorso primo posto.

Roberto comincia a far pesare il suo Scudetto con un altro buon punteggio (71), che sarebbe potuto essere ancora più ampio se non avesse scelto Bendtner (5) per Eto’o (gol). Praticamente il camerunense ha segnato 2 gol proprio nelle gare in cui non è stato schierato. Segnano comunque Villa (gol+assist) e Van Persie. Ad esclusione di Zambrotta (4), il resto della squadra non ha deluso.

Guido (71) è sempre lì pronto ad un possibile exploit. Segnano Mphela e Villa (gol+assist), bene Hamsik (assist). Decisivo anche per lui Marchetti (1,5).

Grazie a Dunga, che fa riposare Robinho facendo subentrare Suarez (gol), Angelo totalizza il miglior punteggio di giornata (72,5) e abbandona i bassifondi. Segna anche Van Persie, bene Pique (7) e Dempsey (7), mentre in porta Neuer (6,5) è una garanzia visti i suoi colleghi. Male il solo Zambrotta (4). Peccato per l’esclusione di Mphela (gol), sempre schierato nelle prime due gare.

Il peggior punteggio di giornata (63) è appannaggio di Alfonso, nonostante il gol di Mphela e l’assist di Hamsik. La fiducia negli Azzurri è mal ripagata da Marchetti (1,5) e Chiellini (3,5).

Massimo si conferma un ottimo selezionatore, ma come fantatecnico è proprio da dimenticare! Stavolta esclude Van Persie, che finalmente segna, per far spazio a Santacruz (4,5) e Podolski (5,5), escluso solo quando ha segnato. Male Chiellini (3,5) e Gallas (5). Bradley (7), Villa (gol+assist) e Mphela (gol) salvano il salvabile, riuscendo a fargli totalizzare un buon punteggio (68,5). Ma è ancora ultimo posto!

Ora nel Mondiale cominciano gli scontri diretti e i cambi di rosa. Vedremo se le scelte dei vari fantetecnici saranno decisive o Maurizio è ormai avviato a vincere il suo secondo titolo consecutivo.

 

1. MAURIZIO 218

2. FABIO 214,5

3. VINCENZO 213

4. ROBERTO 209

5. GUIDO 208,5

6. ANGELO 201

7. ALFONSO 200,5

8. MASSIMO 196

Scarica il file con i risultati della terza giornata
Fantamondiale_2010_3giornata.zip
Archivio compresso in formato ZIP 83.2 KB

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it