GUIDO-MASSIMO: SFIDA INFINITA

Massimo e Guido vincono e rimangono appaiati in testa alla classifica. Tra 6 giorni si sfideranno definitivamente per decidere a chi andrà la 12^ edizione della FantaChampions, anche se Massimo parte favorito. Angelo e Fabio fuori dai giochi.
GUIDO-ANGELO 4-1
Incredibile Guido! Pur penalizzato dall'inferiorità numerica in difesa, riesce a stravincere grazie all'eterno Raul (8+gol) e al super-centrocampo, nel quale vanno a segno sia Stankovic (che gol!) che i due blaugrana Xavi ed Iniesta (per entrambi anche assist), mentre non sfigura Farfan (7+assist). Strepitoso anche Marcelo (8+assist), delude ancora una volta Torres (4,5). Sarà comunque difficile completare la "remontada" perché alla suddetta inferiorità numerica in difesa si aggiungerà quella di Farfan a centrocampo, sperando sempre che Stankovic recuperi dall'infortunio. Per regolamento, a Massimo basterà pareggiare per aggiudicarsi la Coppa. Angelo partiva favorito per l'abbondanza della sua rosa, ma al di là della doppietta di Adebayor e dell'ottimo Alonso (7) c'è stato quasi il vuoto, confermato dall'unico assist prodotto da Messi nel 5-1 con il quale il Barca ha liquidato lo Shakhtar. Disastrosi gli "spurs" Gallas (4,5) e Van der Vaart (4,5), così come Zanetti (5) e Jadson (5). Addio Champions.
MASSIMO-MAURIZIO 1-0
Che fatica! E quanti brividi! Massimo la spunta per un pelo e "vede" la Coppa con le orecchie, perché gli basterà un pareggio con il rimaneggiato Guido per vincere la sua quinta Champions. Menomale che Gomes non ha trattenuto il tiro di Cristiano Ronaldo e che l'arbitro non ha concesso un rigore sacrosanto al Chelsea (lo avrebbe tirato Lampard), altrimenti Guido se ne sarebbe andato. In inferiorità numerica in difesa per le contemporanee assenze di Puyol e di Abidal (in bocca al lupo!), Massimo si è complicato ulteriormente la vita lasciando in panchina un super Rooney, in gol nella casa del Chelsea, ma ha almeno trovato gli assist di Cambiasso, Srna e Ozil. Maurizio, che ha mollato sin dalla fase a gironi, stava per rompergli le uova nel paniere con Milito (gol) e Ramos (7,5), ma è risultata troppo penalizzante la doppia inferiorità numerica in porta e in attacco.
FABIO-VINCENZO 0-0
Massimo e Guido vincono e per Fabio si esauriscono anche le ultime residue speranze di vittoria. Bruttissima partita, giocata in 10 contro 7. Senza alcun attaccante, Vincenzo è riuscito comunque a segnare con due difensori (Pique' e Dani Alves) e un centrocampista (Di Maria), mancando di poco l'impresa per colpa di Julio Cesar (1), che ne ha presi 5 dallo Schalke. Finisce nel peggiore dei modi Fabio, nessun gol e un'incredibile serie di insufficienze, da Ivanovic (5) a Maicon (4,5), da Essien (4,5) a T.Motta (4,5), da Cech (5,5) ad Anelka (5,5).

CLASSIFICA

Giocatore P.ti G V N P Gf Gs P.ggio
MASSIMO 19 9 6 1 2 27 13 499,5
GUIDO 19 9 6 1 2 19 19 445,5
ANGELO 14 9 4 2 3 19 15 455
FABIO 13 9 4 1 4 14 23 434
VINCENZO 7 9 1 4 4 12 18 433
MAURIZIO 4 9 1 1 7 11 20 439

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it