SPETTACOLO!!!

E' stata una festa del gol questa prima entusiasmante giornata della FantaChampions 2010-2011, esaltata anche dalla nuova formula che prevede squadre univoche e permette agli eurofantallenatori di schierare anche i poco noti Taiwo, Cardozo, Chamackh, Olic & co.
Lo strafavorito Massimo cade alla prima subissato di reti da un Angelo in piena polemica. L'altro scontento del mercato iniziale, Fabio, è invece il migliore di giornata e a farne le spese è il povero Maurizio. La terza sfida, quella meno "gridata", ha visto prevalere di poco Guido su Vincenzo.
La seconda giornata vedrà le tre squardre a tre punti affrontare quelle a zero punti, in un triplo testacoda che potrà già dare i primi verdetti.
MAURIZIO-FABIO 2-5
Deluso del suo mercato per una errata interpretazione del regolamento, Fabio si ritrova invece una formazione da fuochi d'artificio. L'attacco, formato a prima vista da "seconde scelte", mette insieme 2 gol (Higuain e Cardozo) e un assist (Dinho), senza contare Anelka (doppietta) lasciato in panchina. Non è da meno il centrocampo che mette insieme 3 gol (Arshavin, Essien, Marin) e 2 assist (entrambi di Arshavin). L'unica nota stonata è stata il rientrante Maicon (4,5). Sotto una tale valanga di gol, Maurizio viene travolto ma resiste. Segnano Snejider e Perdo (anche assist), ma dall'incredibile autorete di Milito si era subito capito che non era giornata.
MASSIMO-ANGELO 3-5
Dalla piccola polemica sorta tra i due fratelli sulle regole dell'asta ne esce con le ossa rotte proprio Massimo, che viene letteralmente inondato di gol da Angelo (2 Messi, 2 Ibra, Muller, Bastos). E menomale che il portiere del Bursaspor ne becca 4 e Messi sbaglia un rigore, altrimenti avremmo avuto un risultato di tipo tennistico. Con Drogba squalificato, dal suo magniifico attacco Massimo sceglie Pato-Rooney-Ronaldo, ma non riesce a ricavarne nemmeno un gol, lasciando in panchina l'unico bomber di giornata (Eto'o), a conferma di quanto sostenuto da Fabio nel ForumChampions. A portare punti alla squadra ci ha pensato il centrocampo con Fabregas (7,5+doppietta+2 assist) e Ozil (7,5+assist). Tanta roba, ma comunque inferiore a quello che è riuscito a fare l'undici di Angelo che, come detto, ha in Messi (8,5+doppietta+rigore sbagliato+assist) e Ibra (doppietta) i mattatori di giornata. A segno anche Mueller e Bastos, cui si aggiungono gli assist di Van der Vaart, Malouda e Messi. Una bella rivincita per il fratellino.
VINCENZO-GUIDO 2-3
Delle tre è stata la sfida più equilibrata, non solo nel risultato. Pur segnando un gol in meno dell'avversario (2 contro 3), Guido è riuscito a spuntarla grazie ai migliori voti. Su tutti Xavi (8+assist) e Marcelo (7,5), senza contare i 7 in pagella dei goleador Villa e Chamakh. Solo Raul (5) ha cantato fuori dal coro. Non sono bastati a Vincenzo i gol di un superlativo Dani Alves (8), del sorprendente Luisao e del subentrante Crouch, purtroppo per lui gli sono risultati fatali i due gol subiti da J.Cesar e le deludenti prestazioni di Totti (5) e Olic (5).

CLASSIFICA

Giocatore P.ti G V N P Gf Gs P.ggio
FABIO 3 1 1 0 0 5 2 87,5
ANGELO 3 1 1 0 0 5 3 85
GUIDO 3 1 1 0 0 3 2 78
MASSIMO 0 1 0 0 1 3 5 80
VINCENZO 0 1 0 0 1 2 3 75,5
MAURIZIO 0 1 0 0 1 2 5 72

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it