QUAGLIA-SHOW, ALFONSO ALLUNGA DI NUOVO

Quagliarella rilancia le ambizioni di Alfonso, che stravince il derby tra amici gli di T.A. e si riporta nuovamente da solo in testa alla classifica. La capolista approfitta della sconfitta di Roberto nella sfida al vertice ricca di gol con Massimo. Francesco vince la seconda partita stagionale e inguaia Fabio, sempre più giù. Angelo batte Maurizio, lo scavalca in classifica e ora ha il podio nel mirino.
ALFONSO-GUIDO 4-1
E' Quaglia-show a Pescara. Il bianconero rifila una tripletta alla squadra biancoceleste e Alfonso (7,5) torna solitario in vetta alla classifica, confermando giornata dopo giornata che il suo non è più un fuoco di paglia ma una solida realtà. Ora il favorito numero uno è lui, non solo perché Lamela continua a segnare (sesto partita a rete) e Klose (gol) è un'autentica macchina da gol, ma perché ogni volta Alfonso riesce a tirare fuori dalla panchina qualche bella sorpresa, come Isla (assist). La leadership incontrastata nella classifica a punti conferma la bontà del progetto. Il duo Guido-Cuccu (6-) continua ad imbarcare reti (19 in 10 gare, quasi 2 reti a partita) e così è difficile vincere se non si ha a disposizione un potenziale come quello dei primi. Alle ottime prestazioni di Cerci (7), Vidal (gol) ed Hernanes (7) hanno fatto da contraltare quelle dei milanisti Emanuelson (4,5) e Pato (1 per il rigore sbagliato), ai quali è stata data fiducia troppo in fretta. E' la quarta partita senza vittoria. Ora si fa minaccioso anche Francesco.
MASSIMO-ROBERTO 3-2
La partita più attesa della giornata è stata anche la più combattuta ed emozionante. La sfida tra gli inseguitori più accreditati di Alfonso è stata vinta Massimo (7,5) grazie ad un centrocampo finalmente all'altezza dei primi della classe, nel quale hanno segnato Hamsik, Aquilani e Mauri. Non è mancato ovviamente l'apporto delle punte con Totti (assist) e Denis (doppietta). Atavico ormai il problema portieri, altrimenti sarebbe stato poker. La corazzata di Roberto (7-) si è ben comportata (solo due insufficienze) ma ha raccolto poco, se non i gol di Asamoah e Palacio e la buona prestazione di Ledesma (7). Con questa sconfitta si interrompe la serie di 6 partite utili consecutive. Massimo invece vince la terza partita nelle ultime 4 gare (anche un pareggio) e continua la rimonta iniziata poco più di un mese fa quando era penultimo.
ANGELO-MAURIZIO 2-1
Anche Angelo (7-) sta risalendo inesorabilmente la china. Più che del gol ammazzaderby di Candreva, l'importantissima vittoria di ieri è frutto soprattutto della compattezza di squadra, nella quale l'unico insufficiente è stato l'esordiente Nené (5), mentre gli altri hanno superato la sufficienza. Su tutti Brienza (doppio assist) e Manfredini (7). Perso per strada il deludente Pandev, ora per Angelo sarà importante il ritorno di Borriello. Maurizio (6,5) paga a caro prezzo l'incoscienza di De Rossi (4 ed espulso) e la fiducia concessagli per il derby, fiducia che gli costa non solo il pareggio ma anche il sorpasso dello stesso Angelo. Peccato, perché se l'attacco ha risentito dell'assenza di Jo-jo, il resto del centrocampo ha risposto alla grande con Moralez (7,5+assist), Pirlo (7,5+assist) e Borja Valero (7+gol). Purtroppo non è bastato. Maledetto capitan futuro!
FRANCESCO-FABIO 2-0
Tomo tomo, cacchio cacchio (come diceva il grande Totò), Francesco (7-) si sta riprendendo dallo shock delle prime sei partite (tutte perse) vincendo una scommessa alla volta e ritrovando la forma dei suoi uomini migliori. La scommessa vinta questa settimana si chiama Dybala (7,5+doppietta) che, aggiunta alla conferma di Guarin (gol), porta nuovamente i tre punti in casa Guarriera. Seconda vittoria stagionale. Prossimo obiettivo: scavalcare Guido. Che dire della squadra di Fabio (5,5), smarritasi ormai da sei giornate? Dottor Jeckyll e Mister Hyde. Nemmeno i gol di Cavani riescono a tenerla su. E' la quarta sconfitta consecutiva.

RISULTATI E PROSSIMO TURNO

MASSIMO ROBERTO   3
- 2
FRANCESCO FABIO   2
- 0
GUIDO ALFONSO   1
- 4
ANGELO MAURIZIO   2
- 1
MASSIMO MAURIZIO  
-
GUIDO FABIO  
-  
FRANCESCO ALFONSO  
-
ANGELO ROBERTO  
-

CLASSIFICHE

Giocatore P.ti G V N P Gf Gs
ALFONSO 20 10 6 2 2 19 12
ROBERTO 17 10 5 2 3 18 16
MASSIMO 17 10 5 2 3 15 13
ANGELO 15 10 4 3 3 12 11
MAURIZIO 14 10 4 2 4 14 13
FABIO 13 10 4 1 5 17 15
GUIDO 9 10 2 3 5 15 19
FRANCESCO 7 10 2 1 7 6 17
Pos. Giocatore P.ggio
1. ALFONSO 732,5
2. MAURIZIO 718
3. ROBERTO 715
4. FABIO 711,5
5. MASSIMO 711,5
6. GUIDO 697
7. ANGELO 694
8. FRANCESCO 648,5


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it