ANGELO E GUIDO, CHE PARTENZA!

Hanno fatto già il vuoto Angelo e Guido, grazie a punteggi super (entrambi sopra gli ottanta punti) che gli hanno consentito di vincere con un ampio margine le rispettive partite con Fabio e Francesco. Tre punti anche per Alfonso, che completa il terzetto di testa. L'unico pareggio di giornata è stato quello tra Massimo e Roberto.
FABIO-ANGELO 1-4
Partenza lanciatissima per Angelo (81), che ha surclassato Fabio nel primo derby in famiglia dell'anno ed è tornato a vincere alla prima dopo 4 anni. L'ultima volta è successo nella stagione del titolo di Manager dell'Anno. Che sia un segnale? Per ora la prima giornata ci ha detto che la sua squadra è solidissima a centrocampo (gol di Candreva, Strootman e Borja Valero), affidabile in difesa (7 per Barzagli e Campagnaro 7) e ha un bomber vero in attacco (Higuain). Il tutto nonostante la panchina di Paulinho (doppietta). Gli altri dovranno fare i conti con la lui. Fabio (66,5) è stato il peggiore di giornata, ma la prestazione non è affatto da buttare via. Schierata con un inedito 3-5-2, la squadra ha patito le deludenti prestazioni di due pilastri come Gonzalo Rodriguez (4,5) e Chiellini (5) e la mancanza di goleador in attacco. Ha segnato solo Diamanti. Male kaka' (5) al suo ritorno in Italia.
FRANCESCO-GUIDO 1-3
Sembra non essere finita la stagione 2012-2013 per Guido (80,5), che comincia come aveva finito il campionato scorso. Non ci sono più i vari Diamanti, Vidal & co., ma c'è finalmente una squadra completa, a partire dall'attacco, dove i "vecchietti" Di Natale (gol) e Totti (gol) non smettono di stupire. A centrocampo sono arrivati volti nuovi ed interessanti come Martinho e Callejon, entrambi in gol. Bene anche nelle retrovie, nessuna insufficienza e nessun gol subito, Handanovic + Mazzarri = garanzia di porta inviolata. Anche per Francesco (68) non c'è stata pausa estiva, ha ripreso laddove aveva lasciato, da una sconfitta. Quest'anno però la qualità sembra esserci, tanto da aver segnato un gol pur in assenza di un goleador, viste le polveri bagnate del trio Eder-Palacio-G.Rossi. Due sole insufficienze in squadra. Portanova (7) e Reina (7) i migliori dei suoi.
MAURIZIO-ALFONSO 1-2
Alfonso (72,5) ha vinto per la quinta stagione di fila la prima partita di campionato (record). Ha vinto così come faceva lo scorso anno, pescando il jolly di giornata. Chi non ricorda i vari Neto, Granqvist, Luciano, ecc.? Ecco, stavolta è toccato a Cavanda. Nessuna insufficienza più due assist (Pjanic, R.Alvarez): vittoria più che meritata. Maurizio (68) ha perso facendo più gol (Vidal, D'Ambrosio), ma pagando oltremodo l'espulsione di Pizarro (4), i due gol subiti dal portiere Padelli (4,5) e la prestazione negativa di Zapata (4,5). Attacco spuntato, con in più la tegola Gomez, infortunato e fuori per almeno due mesi. Sarà dura.
MASSIMO-ROBERTO 2-2
Non c'è niente da fare, la sfida perenne tra Massimo e Roberto deve sempre essere giocata sul filo di lana, sul mezzo punto, sull'episodio. La prima giornata vedeva i due eterni contendenti giocarsi non solo i primi tre punti della stagione ma anche la Supercoppa di Lega. Il regolamento prevedeva che, in caso di parità, a decidere fosse il punteggio. Invece la partita è finita in perfetta parotà (72-72) e, se in campionato va un punto a testa, per sapere chi è il vincitore della Supercoppa 2013 si dovrà ripetere la partita. Incredibile! Per quanto riguarda le prestazioni d squadra, la gara si è giocata sull'alternanza dei gol dei centrocampisti. ha segnato prima Cerci sabato pomeriggio, poi Massimo ha risposto con Lodi nel derby serale di domenica.  Nel monday-night, il campione è passato in vantaggio con Biabany, ma Roberto ha subito risposto con Florenzi fissando il risultato.

RISULTATI E PROSSIMO TURNO

  FABIO ANGELO     1
- 4
  ALFONSO MAURIZIO     2
- 1
  GUIDO FRANCESCO     3
- 1
  MASSIMO ROBERTO     2
- 2
  MASSIMO FABIO       -  
  ALFONSO ANGELO       -  
  FRANCESCO MAURIZIO       -  
  GUIDO ROBERTO       -  

CLASSIFICHE

Giocatore P.ti G V N P Gf Gs
1. ANGELO 3 1 1 0 0 4 1
2. GUIDO 3 1 1 0 0 3 1
3. ALFONSO 3 1 1 0 0 2 1
4. MASSIMO 1 1 0 1 0 2 2
5. ROBERTO 1 1 0 1 0 2 2
6. FABIO 0 1 0 0 1 1 4
7. FRANCESCO 0 1 0 0 1 1 3
8. MAURIZIO 0 1 0 0 1 1 2
Pos. Giocatore P.ggio
1. ANGELO 81
2. GUIDO 80,5
3. ALFONSO 72,5
4. ROBERTO 72,5
5. MASSIMO 72,5
6. FRANCESCO 68,5
7. MAURIZIO 68
8. FABIO 66,5


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it