22° giornata

MAURIZIO (31)- ANGELO(32)

Dopo il sorpasso subito in settimana dall’avversario odierno che lo ha buttato giù dal podio, obiettivo minimo dichiarato dalla dirigenza ad inizio anno, Maurizio chiede ai suoi una prova d’orgoglio dopo lo scialbo 0-0 contro Fabio, quarta partita nelle ultime sei senza segnare, cosa un po’ anomala nella storia della società di Tivoli. Per far ciò si punta tutto sulla voglia di rivalsa di Pastore dopo la partitaccia di San Siro e sulle gare facili casalinghe del duo Borriello- Bogdani, per non parlare del sempre splendido Marekiaro. Probabile turn-over:fuori dai convocati gli infortunati Lucio, Pirlo, Lucchini e Capuano e panchina per F.Flores, ed Eder, mentre non è ancora arrivato il transfer per Schelotto. Contro di lui un Angelo che dopo il cappotto (0-5!) casalingo contro Roberto e le contestazioni crescenti della piazza, sembra aver trovato il giusto assetto (serie positiva di 4 turni) nonostante le bizze di Mutu (oggi odiatissimo ex), il ritardo di forma di Milito (con successiva concorrenza del Pazzo), l’infortunio di Pinilla e lo scadimento di forma di alcuni capisaldi (Hernanes e Krasic su tutti!). Stadio presidiato dalle forze dell’ordine sin dalla notte precedente per paura di scontri tra le tifoserie storicamente nemiche!

(3-4-3): sirigu- juan, chiellini, pasqual- hamsik, t.motta, montolivo, pastore- nenè, bogdani, borriello

(3-4-3): desanctis- cassani, zaccardo, criscito- krasic, hernanes, diamanti, palacio- milito, crespo, ibra

DA SCHIERARE…….Borriello e Zaccardo

DA MANDARE IN TRIBUNA…Bogdani e Krasic

QUOTE SNAI: 1)2,20; X)2,30; 2)2,20

SCOMMETTIAMO CHE…..GOL

PRECEDENTI: 2-1/0-1/5-1

ULTIMISSIME: Capuano non ce la fa, per F.Flores probabile panchina, Hernanes torna titolare

 

ALFONSO(36)- MASSIMO(14)

Altro testacoda che sulla carta sarebbe dal risultato già scritto, ma visto ciò che è riuscito a combinare Vitulano I contro la capolista (2-1, finalmente con un po’ di fortuna!!!) nulla potremmo escludere!!!Alfonso ha risposto sul campo, “golenado” Francesco per 5-1, alle critiche rivoltegli nelle ultime settimane e ai residui dubbi di chi non lo vede tra i favoriti, nonostante la straordinaria annata! E se la fortuna aiuta gli audaci…..dopo lo “strano” gol di Robinho, ecco che Amauri da improbabile pippone a Torino potrebbe rivestire i panni di straordinario bomber alla corte di mister Marino! Certo è che, comunque, lo stratosferico Cavani è oramai più che un uomo-squadra, sostenuto dalla fantasia carioca  di Binho e dall’esperienza di Pinturicchio; e se , nonostante l’indisponibilità di De Ceglie, Gastaldello e Quagliarella, segnano pure Nocerino e Marchisio s’inventa gli eurogol…..beh, allora tanto di cappello ad Alfonso!!! Massimo è sempre lui: quando sembra sempre più dismesso e derelitto, ecco che caccia il colpo di coda che non t’aspetti, e questa volta tocca al neointerista Pazzini, tanto atteso anche se in maglia doriana, copiare il suo compagno d’attacco TotòDiNatale facendo faville!!! Ancora lunga la lista di indisponibili: Belmonte, Antonelli, Nesta, Bonucci (squalificato), Colucci (idem), Seedorf, Barreto e Di Michele, e scusate se è poco!!! Riuscirà il nostro eroe a fare un altro colpaccio???? Partita accessibile solo ai tifosi con tessera, lo stadio di Coro Umberto I si preannuncia una bolgia: attesissima l’”haka” della FantaFonz!!!!

(3-4-3): boruc- lichsteiner, burdisso, silvestre- sculli, melo, nocerino, marchisio- robinho, cavani, del piero(amauri)

(3-5-2): abbiati- dias, riise, armero- palladino, derossi, palombo, cossu, mauri(budan)- pazzini, di natale

DA SCHIERARE….. Burdisso e Palladino

DA MANDARE IN TRIBUNA….. Del Piero e Dias

QUOTE SNAI: 1)1,80; X)3,40; 2)4,00

SCOMMETTIAMO CHE…..1X

PRECEDENTI: 2-1/3-0/0-2

ULTIMISSIME: Agostini in dubbio, Alvarez partirà dalla panchina, cosi come Mauri e Budan

 

FRANCESCO(28)- ROBERTO (39)

Altro tranello per la capolista sarà questa trasferta nella vicina Trecase, dove ad attenderlo ci sarà un Francesco che dopo la vittoria proprio contro l’Amitranese, ha vinto solo uno degli ultimi 7 incontri, venendo pure surclassato (1-5!) da Alfonso, anche più dei propri demeriti (fuori J.Cesar: come direbbe il mio amicone Guido,…”ma comm se ffà???”). Cosa ne sarà del Matri bianconero??? E’ questo il dubbio che attanaglia l’avvocato e che ricopre di nubi il suo futuro, anche perché le scelte in attacco sono ridotte solo a quei tre, vista la dispersione dei vari Ofere, Marilungo e soprattutto Adriano. Out per squalifica Dainelli e per infortunio Izco, potrebbero essere confermati incredibilmente gli undici della disfatta in casa della FantaFonz! Per la capolista, dopo la beffa inattesa contro il fanalino di coda Massimo che non né ha intaccato la posizione ma ha visto riavvicinarsi pericolosamente i rivali Alfonso ed Angelo, si conta di riprendere il cammino delle 4 vittorie consecutive, anche se oggi la lista di indisponibili è davvero, ma davvero lunga (e di prestigio!!!): Samuel, Zambrotta, Veloso, Pizarro, Boateng, Cambiasso, Iaquinta e gli squalificati Mascara (che ne dice il Presidentissimo di Via Maresca di questo nuovo pupillo di Mazzarri?), Zarate e soprattutto del nino maravilla Sanchez (4 gol nelle ultime 5), che riducono la rosa all’osso e obbligano il mister a scelte quasi obbligate. A chi toccherà oggi lo scettro di trascinatore????

(3-4-3): j.cesar- maicon, cannavaro, paletta- taddei, conti, aquilani, coutinho- matri, gilardino, m.lopez

(4-3-3):  curci- ranocchia. bovo, t.silva, mexes- giaccherini, d’agostino, giovinco- eto’o, vucinic, caracciolo

DA SCHIERARE…….M.Lopez e Giovinco

DA MANDARE IN TRIBUNA… Coutinho e Ranocchia

QUOTE SNAI: 1)2,60; X)2,40; 2)2,20

SCOMMETTIAMO CHE…..1X

PRECEDENTI: 3-1/0-3/1-0

ULTIMISSIME: Matri subito lanciato titolare alla Juve, Vucinic partirà dalla panchina così come Zarate

 

GUIDO(26)- FABIO(28)

Nonostante i tanti gol (12 nelle ultime 6 gare) , a testimonianza della bontà del reparto offensivo,  Guido ha raccolto solo 9 punti culminati con il 2-3 contro il redivivo Angelo, ed oggi chiede spazio a Fabio per effettuarne il controsorpasso e ridare un po’ di luce ad un campionato troppo mediocre rispetto alle aspettative. Per questo si sono mossi mari e monti in sede di mercato ( da Toni a BigMac e Nagatomo), spostate pedine tra i titolari (Pozzi) e accelerato il recupero degli infortunati (Sneijder finalmente di nuovo in gruppo): se i vari Di Vaio, Miccoli, Pellissier e Lavezzi (oggi appiedato dal Giudice Sportivo) continueranno a fare meraviglie come nelle ultime settimane, allora sarà fare risalire la classifica!!! Il dentista di Roma più perde giocatori e più sembra riuscire a stringere il cerchio e fare gruppo , strappando risultati per altri insperati: ha perso per un mese Stankovic, Ramirez ed Ambrosini (praticamente tutto il suo centrocampo!!!) e Potenza, in più il suo migliore (e ho detto tutto!!!) attaccante, Floccari, dopo ad aver rinunciato per metà anno ad Hernandez e Jovetic, le conferme di inizio anno. Per di più, oggi sono squalificati Munoz e Gimenez: una vera ecatombe in Via Lago Tana!!!!  Rientra Almiron e si giocheranno una chance importante da titolari sia Pato che Denis: ed è su di loro che il tecnico punta tantissimo!!!! Urge massivo intervento in fase di mercato!

(3-4-3): mirante- zapata, chivu, balzaretti- jimenez, inler, j.zanetti, menez- miccoli, di vaio, maccarone

(3-4-3): j.sergio- amgelo, benatia, lucarelli- gomez, candreva, almiron, ilicic- pato, denis, totti

DA SCHIERARE…… Di Vaio e Totti

DA MANDARE IN TRIBUNA…Pellissier e Pato

QUOTE SNAI: 1)2,30; X)non quotato; 2)2,20

SCOMMETTIAMO CHE…..UNDER 2,5

PRECEDENTI: 1-0/0-0/0-0

ULTIMISSIME: Sneijder tornato in gruppo, Nagatomo subito arruolato,  Handanovic out per l’influenza

 

 

“IL PENDOLINO DEL DOTTORE……COPPA”

ALFONSO-FABIO 1


Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
© 2009 M.Vitulano - All rights reserved Info: twvitu@tin.it